Chi sono

Teramana, classe 1981, giornalista professionista. Mamma di Alice e Davide, moglie di Alessandro (giornalista anche lui!).

Amante della scrittura sin dalla tenera età, nel 2007 ho mosso i primi passi (in modo casuale e un po’ svogliato) nel mondo del giornalismo. E questo mondo non l’ho lasciato più. Carta stampata e web i settori nei quali ho lavorato e continuo a lavorare occupandomi di cronaca e attualità.

Appassionata di cibo, mi diletto fra i fornelli soprattutto coi primi piatti: la pasta è al centro della mia alimentazione in maniera quasi religiosa. Amo i dolci (ma non so farli), il vino rosso e la buona compagnia. Mi piace camminare: in montagna, in città, al mare (quando non c’è gente). Non sono una sportiva, ma le scarpe da tennis sono ciò che più mi fa stare a mio agio. E con la maternità e la scoperta del babywearing ancor di più.

Vasco, Guccini, De Andrè, Nomadi, Rino Gaetano punti fermi, intramontabili e continue fonti di ispirazione. Testarda, forte e gentile come ogni abruzzese che si rispetti, con la nascita dei miei figli mi sono scoperta terribilmente paziente ma anche rigida su quelli che ritengo valori e principi fondamentali.

Pochi amici, ma buoni. Anzi, buonissimi. Tendenzialmente asociale, ma con un forte interesse verso le persone e le dinamiche sociali.

“Femminista” (termine che non amo molto) moderna, scevra da vecchi e rigorosi stereotipi femminili, credo che la vera parità debba essere di sostanza e non di forma come ancora oggi è in gran parte degli scenari della nostra società.